immersi nelle meravigliose cinque terre
Dune Blu
Come raggiungere Riomaggiore
IN MACCHINA
Percorrendo l'autostrada, è necessario uscire al casello di La Spezia-Santo Stefano Magra sull'A12 o sull'A15. Attraversato il capoluogo spezzino, bisogna immettersi sulla provinciale 32 (già statale 370), meglio conosciuta come "Litoranea delle Cinque Terre", e dopo circa un quarto d'ora, passate due gallerie, prendere sulla destra lo svincolo che scende a Riomaggiore.
Si noti tuttavia che gran parte dei parcheggi sono riservati ai residenti, ragion per cui, quando quelli a pagamento sono esauriti, la discesa al borgo può essere temporaneamente vietata. Esiste tuttavia un servizio di bus elettrici gestito dal Parco nazionale delle Cinque Terre che nei periodi di maggior afflusso turistico garantisce un collegamento navetta tra il centro abitato e la "Litoranea".
IN TRENO
La stazione ferroviaria di Riomaggiore è situata sulla linea tirrenica Pisa-Genova. Vi fermano quasi tutti i treni regionali, compresi quelli a media percorrenza una volta classificati come diretti o interregionali.
Per i convogli a lunga percorrenza, essenzialmente Intercity, la stazione di cambio più comoda, provenendo da nord come da sud, è quella di La Spezia Centrale. Soltanto in alcuni casi, provenendo da nord, è possibile cambiare nella stazione di Monterosso.
IN BATTELLO
Il borgo è altresì accessibile via mare, sia con mezzi privati, sia con la linea di traghettamento delle Cinque Terre. Nella stagione turistica un servizio di battelli di linea collega Riomaggiore a Monterosso al Mare e a Porto Venere, quest'ultima a sua volta collegata con La Spezia e Lerici.
Affittacamere Dune Blu
Indirizzo: Via Cristoforo Colombo 241, 19017 Riomaggiore (SP)
Tel: +39 0187 920740 Mobi: +39 349 4752882
Mail: info@duneblu.it
tel./fax +39 0187 920740 Mobi +39 349 4752882
info@duneblu.it